HOME PAGE LA SCUOLA LO SHIATSU I CORSI IL CANTO LINK FOTO VIDEO CONTATTI BOOK SUSANNA RIZZIOLI AREA RISERVATA
Book - Shiatsu Yù-Zhòu

Corsi Shiatsu a Padova

Yù Zhòu è un a parola cinese che significa universale, universale etimologicamente parlando significa: ”appartiene a tutti a tutto“. Nel trattamento Shiatsu Yù Zhòu® non ci sono limiti, vengono escluse manovre superflue, soprattutto quelle che competono ad altre categorie di operatori. Vengono sempre trattati tutti i meridiani, sia che si tratti tutto il corpo o una parte di esso (Shiatsu zonale)... Nei trattamenti Shiatsu Yù Zhòu® si impara ad affinare le pressioni e l'ascolto di esse, non ha importanza la quantità del lavoro svolto, come deve essere giustamente per tutti i trattamenti Shiatsu, ma la qualità e la gradualità della pressione . . . . Con i trattamenti Shiatsu Yù Zhòu® si da un imput, un imprinting, le dighe si aprono e tutto scorre, si comincia ad aver consapevolezza del proprio corpo sentendolo in tutte le sue parti, si avvertono le tensioni, i nodi, i lacci interni e ascoltandolo, il corpo si apre allungandosi naturalmente. Esso una volta che si ascolta sente quello che ha bisogno e lo fa. . . Ognuno di noi è come un campo da coltivare, il corpo è come la terra di questo campo, dipende da noi come vogliamo nutrirlo. Lo Shiatsu così diventa un mezzo per raggiungere tutte le parti del nostro corpo attraverso un ritmo respiratorio naturale che ci appartiene ed è unico. E’ un espediente.

Quando all’interno del nostro corpo tutto scorre, si crea armonia. La malattia è disarmonia. Attraverso il tocco,
rispettando le barriere di resistenza, il corpo crea i processi rigenerativi. La mente da sola non ripristina, il corpo si.


Imparare è un’esperienza; tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)


Trovo molto significativa queste riflessioni: “Una differenza essenziale tra le scoperte scientifiche e le opere d’arte è che queste ultime sono la risultante dell’attività creativa, di un singolo individuo. Al contrario la scoperta scientifica, pur avendo origine nel felice intuito di un singolo, diventa immediatamente un’opera collegiale che va incontro ad approfondimento ed estensione man mano che gli studi portano a nuove conoscenze” Rita Levi Montalcini Abbi il coraggio di conoscere. “Non sarebbe concepibile modificare, né estendere una cantata di Bach, una pittura di Raffaello o La Divina Commedia di Dante. Al contrario la scoperta scientifica, pur avendo origine nel felice intuito di un singolo, diventa immediatamente un’opera collegiale che va incontro ad approfondimento ed estensione man mano che gli studi portano a nuove conoscenze.” Elogio dell’imperfezione Rita Levi Montalcini.
Ecco per me cos’è lo Shiatsu: arte e scienza a disposizione di tutti e sempre in evoluzione.
Noi possiamo essere gli scienziati della nostra vita.

Con i trattamenti Shiatsu e Shiatsu zonale Riflessologia Plantare/Palmare oltre i sintomi più comuni ho trattato con ottimi risultati le seguenti patologie:

Morbo di Morton
Fascite al piede
Artrosi alla base del pollice, rizoartrosi
Torcicollo
Sclerosi Multipla
Stipsi
Fibromialgia
Spasmofilia
Crampi
Xeroftalmia
Morbo di Parkinson
Morbo di Alzheimer
Tendinite
Coxalgia
Stenosi lombare sacrale
Periartrite alla spalla
Sindrome della bocca che brucia
Trocleite
Epicoldilite
Psoriasi
Colite
Ernia iatale/ ernia discale
Sindrome delle gambe senza riposo
Morbo di Dupuytren
Gastrite
Irregolarità mestruale
Orticaria
Congiuntivite
Artrite
Ritenzione idrica
Attacchi di panico
Disidrosi
Cefalee Emicranie e Nevralgie
Dismenorrea
Disturbi della menopausa
Acne

Alcune delle molte testimonianze:

Paola 43 anni

Pensavo che i trattamenti Shiatsu fossero dolorosi. Durante i trattamenti Shiatsu Yù Zhòu invece mi rilasso tanto da addormentarmi. Poi sento il mio corpo più flessibile, sono di più in contatto con me stessa.


Elisabetta 49 anni

Dovevo operarmi al piede perché non riuscivo a camminare, mi avevano diagnosticato il morbo di Morton.
Dopo aver ricevuto alcuni trattamenti con Susanna ho sentito un grande beneficio al mio piede.
Ho imparato anche a farmi l’autoshiatsu ai piedi.
Non mi sono più operata, ora sono passati due anni e sto bene.


Sonia 54 anni

Fascite al piede dx, scomparsa dopo un ciclo di 5 trattamenti Shiatsu.


Marzio 68 anni

E’importante che ascolti il mio respiro. Ora, dopo una serie di trattamenti Shiatsu Yù Zhòu sento subito quando trattengo il respiro facendo apnee. Ho più consapevolezza nella mia espirazione.

Maurizia 46 anni

Epicoldilite, dolore all'articolazione del gomito sx, già dal 2° trattamento Shiatsu rivcevuto ho sentito beneficio al mio braccio, i consigli alimentari sono stati utili per un ulteriore miglioramento.

Giovanni 35 anni

Mi sono sentito più sciolto da subito. Fare Shiatsu mi aiuta a sentire tutto il mio corpo, se la mia mandibola è serrata e le mani chiuse a pugno lo avverto immediatamente così rimedio aggiustandomi e sciogliendo le tensioni. Mi viene ora naturale fare stretching, perchè sento che è una mia responsabilità il mio benessere.


Rossella 32 anni

Mi fa stare bene ascoltarmi per sentire il mio corpo. Sento che mi fanno bene le pressioni che ricevo durante il trattamento Shiatsu Yù Zhòu. Anche dopo la slogatura la caviglia è guarita in fretta, sgonfiandosi dopo una settimana. Spesso erano gonfie, ora sono tutte e due senza edema.


Isabella 58 anni

Per la prima volta mi sono rilassata veramente.
I trattamenti Shiatsu Yù Zhòu sento che risvegliano tutto il mio corpo portandone beneficio. I mal di testa sono scomparsi, ora ascolto i messaggi del mio corpo con grande consapevolezza ho imparato ad ascoltare i bisogni e i miei limiti.



Annalisa 62 anni


Sono scomparsi i dolori alle mani per un artrosi diagnosticata, poi anche i dolori alle mie ginocchia si sono attenuati da quando faccio Shiatsu, inoltre soffrivo di ronzii all’orecchio dx che sono scomparsi già dai primi trattamenti.
Ho una gratitudine infinita.



Roberto 67 anni

Artrosi alla base del pollice, rizoartrosi. Provato di tutto senza risultati. Dopo una serie di trattamenti Shiatsu Yù Zhòu soprattutto zonale ho evitato l’operazione con ottimi risultati sul movimento del pollice e non ho più dolore.


Cinzia 39 anni

E’ scomparso il male che avevo da anni al mio collo; ero soggetta al torcicollo da quando avevo 17 anni. Solo con lo Shiatsu e gli esercizi che mi ha insegnato Susanna gestisco bene il mio corpo tanto da sentirmi in forma senza abusare degli antinfiammatori.


Mauro 49 anni

Diagnosticata Sclerosi Multipla, sento grande beneficio attraverso i trattamenti Shiatsu.

Giusy 56 anni

Ho imparato ad allungarmi naturalmente. Prima di fare Shiatsu non sapevo neanche di avere i piedi. Non pensavo mai ai miei piedi. Sto imparando a sentire quando sto tirando la corda, così mi fermo ad ascoltarmi di più. Sento che è un lavoro che durerà tutta la mia vita.


Arianna 59 anni

Lo Shiatsu è un trattamento che ha risvegliato la mia consapevolezza. Sento che mi fa stare bene con me stessa imparando ad allungarmi sempre un po’ di più tutti i giorni, anche facendo autoshiatsu. Sono presente nel mio corpo, mi sento meno incollata.



Elisabetta 63

Soffrivo di stipsi. Con i trattamenti Shiatsu Yù Zhòu ho imparato a gestirmi il mio intestino senza lassativi. Inoltre ora faccio l’autoshiatsu all’addome quasi tutti i giorni.


Paolo 65 anni

Mi è sparito il dolore alla spalla. Per 10 anni dovevo prendere molti farmaci.
Con i trattamenti Shiatsu ho imparato a respirare, a sentire i messaggi del mio corpo.
Questo mi fa riflettere per scegliere la cosa più giusta per me.


Riccardo 24 anni

Mi rilassa tantissimo, ora sono più sciolto quando gioco a calcio. E’educativo imparare ad ascoltare il proprio corpo. Con lo Shiatsu ci si connette con il proprio corpo. Trovo importantissimo anche nel mio quotidiano farlo.


Antonia 65 anni

Sento che è benefico. Mi è ritornato l’olfatto seguendo i salutari consigli di Susanna.
Ascoltandomi di più decifro i messaggi che il mio corpo mi manda.
Non è facile, i trattamenti Shiatsu mi aiutano a sentire dove c’è più bisogno d’attenzione.
Ho imparato a fare autoshiatsu tutti giorni un po’.


Maria 62 anni

Vivevo ormai da anni con i dolori alle gambe. Mi avevano diagnosticato una fibromialgia diffusa.
Ora sono spariti i dolori alle gambe e ai piedi. Sento che con lo Shiatsu ho più beneficio.
Ora ho più cura di me stessa anche con l’alimentazione. Decisamente mi sento meno stanca, ora le mie caviglie sono sgonfie.


Fabrizio 59 anni

Ho imparato a rilassarmi in maniera naturale. Ora riesco anche a dormire. Mi avevano diagnosticato un inizio di sclerosi multipla, con i trattamenti Shiatsu sento che sto meglio.



Antonietta 55 anni

I dolori alla testa sono diminuiti da quando faccio i trattamenti Shiatsu. Il mio collo e la mia spalla non mi fanno più male, mi sento più sciolta anche in tutte le articolazioni. Gomiti e ginocchia più asciutti. Sento che devo continuare periodicamente per ascoltare il mio corpo.


Giuliana 84 anni

Non riuscivo a camminare dai dolori ai piedi e mi svegliavo alla notte con le fitte al piede sx. Con i trattamenti Shiatsu ho sviluppato maggior consapevolezza della posizione delle mie dita dei piedi anche mentre cammino. I crampi sono scomparsi equilibrando anche il cibo. Dopo una serie di trattamenti i miei dolori e le fitte notturne sono scomparsi. Ho ridotto gli zuccheri, e cerco di gustare sempre il cibo.


Stefania 52 anni

Dopo aver ricevuto il trattamento Shiatsu Yù Zhòu ho potuto constatare che il dolore al pollice della mano dx non c’era più. Ho sentito che l’energia era bloccata a livello intestinale e con i consigli ricevuti ho migliorato la mia alimentazione gustando di più tutto quello che ingerisco, è una questione anche di creatività per stare bene con se stessi. Ho imparato anche a respirare bene con maggior consapevolezza.



Franco 57 anni

I dolori al ginocchio operato sono scomparsi dopo i primi 2 trattamenti Shiatsu.
Quando vado a sciare sono consapevolmente più elastico e sciolto. Il mio addome non è più teso.


Natalia 38 anni

Occhi secchi, xeroftalmia risolta con lo Shiatsu, autoshiatsu e la scelta degli alimenti.


Marco 59 anni

Parkinson, i trattamenti di shiatsu zonale sugli arti inferiori e superiori migliorano la mia condizione fisica.


Elena 42 anni

I dolori al polso per una tendinite li ho risolti ricevendo trattamenti shiatsu.

Giuseppina 49 anni

La coxalgia mi provocava dolore all’anca, ricevendo i trattamenti Shiatsu con Susanna mi sento meglio. Ho anche ginocchia e caviglie meno gonfie. Ho imparato anche a fare gli esercizi di allungamento prima di alzarmi dal letto.

Mario 62 anni

La periartrite alla spalla è migliorata, prima dei trattamenti Shiatsu mi causava dolore quando la muovevo e avevo la sensazione di spalla ghiacciata. Ora il movimento è più ampio senza fastidi. Anche la fascite al piede dx non mi provoca più fastidio, già dal secondo trattamento ho sentito un miglioramento.


Patrizia 62 anni

Facendo trattamenti Shiatsu alla zona lombare e sacrale ho meno dolore. Ho una stenosi lombare sacrale, ora non mi fa più male. Mi sento più sciolta nei movimenti. Anche la mia respirazione si sta armonizzando. Ho imparato a percepire tutto il mio corpo.


Cristina 60 anni

Da quando faccio Shiatsu con Susanna le fitte ai fianchi e alle anche sono scomparsi. Mi avevano diagnosticato una lombalgia. Ho imparato a fare Stretching tutte le mattine prima di alzarmi dal letto quando mi sveglio; quando lo faccio sto bene tutto il giorno.


Valentina 29 anni

Da quando ricevo trattamenti Shiatsu quando gioco a pallavolo mi sento più sciolta nei movimenti. Ora sento il corpo che si allunga naturalmente. I dolori alla spalla dx sono spariti. Sono più presente nei miei movimenti, mi sento più flessibile traendo beneficio ascoltando il mio respiro.


Antonio 63 anni

Ero incollato, dolorante alle spalle, alle anche, ai piedi. Facevo fatica a camminare.
Facendo periodicamente Shiatsu con Susanna ho migliorato la mia postura e mi sento di più in forma.
Ho imparato a curare la mia alimentazione scegliendo gli alimenti che il mio corpo mi suggerisce. Trovo questo molto interessante e benefico. Ho rafforzato i miei piedi e i dolori che sentivo sono spariti. Ho più voglia di muovermi all’aria aperta.


Maria 58 anni

I bruciori alla lingua sono scomparsi da quando ho fatto i primi trattamenti Shiatsu con Susanna. Anche i dolori provocati dall'ernia fra L4 L5 sono scomparsi.
Decisamente mi sento meglio, i fastidiosi bruciori alla lingua per la sindrome della bocca che brucia sono spariti. Per molto tempo non ero riuscita a trovare la soluzione. Importante ora è anche la scelta del cibo che mangio. Grazie Susanna



Romano 74 anni

Morbo di Alzheimer, benessere diffuso su tutto il corpo, arto inferiore dx decontratto, attenuati i tremori alla mano dx.


Giuliana 60 anni

Mi avevano diagnosticato una trocleite, da molto tempo vivevo con i dolori al gomito. Da quando faccio trattamenti Shiatsu la situazione è migliorata .


Giovanna 55 anni

Sono diminuiti gli attacchi di psoriasi con i trattamenti Shiatsu. Sto imparando a scegliere gli alimenti giusti per il mio organismo di giorno in giorno. Ringrazio Susanna per tutti i suoi consigli che mi insegnano ad ascoltarmi di più arricchendo la mia salute.


Paolo 36 anni

Ho recuperato in fretta l’uso della gamba dopo la frattura facendo i trattamenti Shiatsu tutti i giorni per una settimana.

Lisa 31 anni

La colite cronica è scomparsa con i trattamenti Shiatsu Yù Zhòu ricevendoli periodicamente non soffro più di stipsi. L’ernia iatale non è più fastidiosa.

Marisa 68 anni

Mi hanno diagnosticato la sindrome delle gambe senza riposo, patologia caratterizzata dalla presenza di necessità di muovere le gambe anche a riposo. I trattamenti Shiatsu ricevuti da Susanna hanno portato grandi benefici, evitando anche alcuni alimenti, ora le mie gambe sono rilassate anche quando dormo.

I Marchi presenti in questo spazio sono Registrati e coperti da Copyright Partita IVA 03819230289